DIVENTA VOLONTARIO di A.N.A.S. PensiamocInsieme APS L’ASSOCIAZIONE RECLUTA NUOVI VOLONTARI PER LA CASA CIRCONDARIALE DI MONZA

Monza, 21/04/2022 – A.N.A.S. PensiamocInsieme APS, l’associazione che dal 2019 sostiene e tutela l’infanzia, promuove esperienze di sostegno e valorizzazione della famiglia, e supporta la genitorialità in contesti detentivi, sta cercando nuovi volontari per il territorio di Monza.

In data 17 maggio 2022 si terrà un incontro online di presentazione dell’associazione, della mission e dei relativi progetti, in particolare del progetto in carcere “Genitori – Pensiamoci Insieme”

In data 28 maggio 2022, si terrà in presenza, presso la sede di Ca.Me.Fam a Monza un incontro di formazione sul progetto carcere “Genitori – Pensiamoci Insieme” per la Casa Circondariale di Monza.

La partecipazione alla prima data permette, eventualmente l’accesso alla seconda data.

La ricerca mira a consolidare la rete dei volontari in modo particolare nella zona di Monza, per estendere la presenza e l’impatto delle attività dell’associazione.

PensiamocInsieme è sostenuta SOLO dall’impegno e la passione dei privati cittadini. La sensibilità verso le tematiche che riguardano i soggetti più deboli della nostra società ha portato l’associazione a crescere; l’entusiasmo delle battaglie vinte le ha dato forza; la creazione di un numero sempre crescente di volontari, di tutte le età, porterà ad essere presenti sul territorio, e ad entrare a diretto contatto con il mondo dell’infanzia e le problematiche che lo riguardano.

I volontari rappresentano per noi una risorsa insostituibile, senza la quale l’associazione non potrebbe sviluppare nuovi progetti concreti a favore dei bambini. Con l’aiuto di nuovi volontari è possibile sensibilizzare, prevenire e creare una rete di interventi e di servizi sempre più efficaci, rispondendo tempestivamente e incisivamente alle richieste di aiuto.

Ecco perché tutti sono invitati a diventare volontari di A.N.A.S. PensiamocInsieme, offrendo il proprio tempo per promuovere una cultura più attenta ai bisogni dei bambini.

Per informazioni sull’incontro online e sull’ incontro di formazione per aspiranti volontari contattare il numero 3398417187 Giuseppe De Fazio dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 20 oppure scrivere all’ indirizzo e-mail: volontari@pensiamocinsieme.org sito www.pensiamocinsieme.org